Costa Masnaga

Rapinano sul treno un 14enne: deferiti 3 minorenni

Lorenzo Colombo 17 Febbraio 2015

Costa Masnaga, Cronaca

Tag:

carabinieri seraCOSTA MASNAGA –  Tre minorenni deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i minorenni di Milano per “rapina in concorso”.

A finire nei guai tre giovani di cui un 17enne, un 16enne ed un 14enne, tutti residenti tra l’oggionese e Costa Masnaga fermati ieri, 16 febbraio, dai militari della stazione Carabinieri di Costa Masnaga, al termine di una attività d’indagine.

Sarebbe infatti stato il trio gli autori della rapina perpetrata nel primo pomeriggio del 3 febbraio nei confronti di un 14enne della zona, all’interno di un vagone del treno che stava percorrendo la tratta Lecco – Molteno .

Nell’occasione, mentre il convoglio si trovava in prossimita’ di Galbiate, la giovane vittima veniva avvicinata dai tre coetanei, i quali, dopo averlo minacciato, gli strappavano dalle mani un tablet per poi darsi a precipitosa fuga dopo essere scesi alla stazione ferroviaria di Oggiono.

Le indagini immediatamente avviate si concludevano nella giornata di ieri con la denuncia dei giovani alla competente magistratura, senza però che la refurtiva venisse recuperata.