PUSIANO – Un incendio è scoppiato questa mattina presto, martedì, a Pusiano, in un’abitazione di via Martinelli. Da chiarire le cause del rogo che ha interessato un appartamento posto al primo piano di un condominio.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti intorno alle 7, in posto due squadre da Erba e Como che hanno provveduto a spegnere le fiamme.
L’appartamento bruciato è stato evacuato, così come altri due confinanti a causa del fumo propagato dalle fiamme. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito ma dieci persone sono state temporaneamente evacuate dallo stabile e tre appartamenti dichiarati momentaneamente inagibili.
I Vigili del Fuoco hanno completato in mattinata le operazioni di spegnimento e conducendo le verifiche del caso per chiarire le origini del rogo.
Ancora non è possibile stabilire quando le famiglie evacuate potranno fare rientro nelle proprie abitazioni: “Si prospettano tempi lunghi per l’appartamento danneggiato dalle fiamme – ha fatto sapere il sindaco di Pusiano Fabio Galli – per gli altri due appartamenti invece i danni non sono stati gravi ma, in uno in particolare bisognerà effettuare delle verifiche su una soletta tramite perizia statica. I residenti non potranno dormire lì stanotte ma contiamo di poterli fare rientrare presto” ha concluso.