Proserpio

Proserpio: mercoledì alle 16 l’addio a Ivano Bonacina

Lorenzo Colombo 28 Agosto 2013

Cronaca, Proserpio

Tag: , ,

ivano bonacina

PROSERPIO – Si terranno nel pomeriggio di mercoledì, 28 agosto, alle 16, i funerali di Ivano Bonacina, 51enne rimasto vittima di un terribile incidente stradale nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 agosto (vedi articolo). 

Lo schianto è avvenuto intorno alle 00.30, in via XXIV Maggio a Proserpio. A stabilire la causa del decesso l’autopsia, effettuata nella giornata di lunedì.

Le esequie di Bonacina, che viveva solo in paese da circa 15 anni, si terranno a Calolziocorte, frazione Pascolo, paese di cui era originario e in cui ancora vivono i famigliari.

Ivano era molto conosciuto a Proserpio dove si era sempre dato da fare per l’intera comunità. Il suo impegno era costante alla Pro loco e non si era mai tirato indietro a dare una mano a chi ne avesse bisogno.

In molti in paese avevano manifestato da subito la voglia di partecipare al funerale, per dare all’amico scomparso un ultimo saluto. Così, la Pro loco ha organizzato un pullman per permettere a chiunque di partecipare alla funzione che si terrà nel lecchese.

“Partiremo dalla piazza alle 14 – ha spiegato il presidente della Pro loco del paese, Matteo Fontana – Con il pullman raggiungeremo la chiesa di Calolzio, dove alle 15.30 ci sarà un momento di preghiera. Poi alle 16 il funerale”. Chi fosse interessato a partecipare può sentire il bar osteria del paese allo 031-621770.