ANZANO DEL PARCO – Hanno sostato per un po’ davanti alle vetrine in attesa che il negozio aprisse e, quando è arrivata la commessa, attorno alle 15.30, l’hanno aggredita. Minacciata con un cacciavite, la donna, 35 anni, è stata costretta ad aprire la porta dell’attività. I ladri, due uomini a volto scoperto, hanno quindi fatto incetta di monili d’oro e di denaro in contanti e sono fuggiti.
I malviventi hanno tentato di scappare con l’auto della ragazza ma non sono riusciti a mettere in moto la Toyota Yaris bianca parcheggiata all’esterno del negozio perciò si sono allontanati a piedi e, arrivati ad Alserio, sono stati fermati dai Carabinieri.
Subito è scattato il panico in viale Ortelli 18. La giovane ha subito chiesto aiuto ai vicini ma nessuno ha sentito nulla e il furto si è concretizzato. Sul posto sono accorsi i Carabinieri di Lurago d’Erba e il nucleo operativo di Cantù. E’ intervenuta anche un’ambulanza della Sos di Lurago ma per la donna aggredita non è stato necessario il ricovero in ospedale.
I Carabinieri hanno fermato due persone, G.A. e C.B., tradotte al carcere Bassone di Como. Secondo una prima verifica, pare che i due siano riusciti a rubare circa 25 mila euro di bottino, comprensivi di preziosi e denaro.
Eventuali aggiornamenti nelle prossime ore.