PONTE LAMBRO – Finti addetti Eni luce e gas: non aprite a nessuno!
A segnalare ai cittadini di prestare particolare attenzione a chi bussa alla porta è il gruppo spontaneo di controllo del territorio “Ponte Sociale”, che invita alla massima prudenza.
Nei giorni scorsi, infatti, diversi cittadini hanno segnalato la presenza di un uomo e una donna, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, che si presentavano ai citofoni come addetti del gruppo Eni Luce e gas, chiedendo la possibilità di essere ricevuti per un controllo delle utenze.
“Ponte sociale” ha effettuato personalmente una verifica con la società energetica, la quale ha affermato di non usare il porta a porta per proporre i propri servizi. Si tratta quindi evidentemente di un’attività non a norma, o il tentativo di truffa o la scusa per potersi intrufolare in casa delle persone studiando gli appartamenti o, peggio, cercando di approfittare degli ingenui malcapitati.
Tuttavia, a Ponte Lambro, dal 19 al 21 ottobre, 5 persone hanno fatto regolare comunicazione della loro attività di promozione di vendita di luce e gas sul territorio per conto di una società del settore.