
PONTE LAMBRO – Un grande e inaspettato dolore quello che ha colpito il Gruppo Alpini di Ponte Lambro e tutti coloro che hanno conosciuto Giuseppe Vanossi, scomparso improvvisamente lo scorso mercoledì all’età di 73 anni.
Nato e cresciuto a Ponte Lambro, Giuseppe Vanossi aveva fatto del servizio al proprio paese un pilastro della sua vita: innanzitutto come membro della locale sezione Alpini di cui era fiero rappresentante nel suo ruolo di alfiere e poi nel volontariato, in particolare con il servizio di accompagnamento a scuola dei bambini.
Ed è stato proprio il gruppo a voler lasciare un saluto all’amico e compagno: “Giuseppe è andato avanti – si legge in una nota della pagina social -. Ti porteremo sempre nel nostro cuore, rimarrai sempre con noi da grande alpino e uomo generoso. Arrivederci amico”.
Tantissime le persone che si sono unite attorno al dolore della moglie Adalgisa e delle figlie Teresa e Manuela nel ricordo di una persona buona e generosa. Tra loro anche il sindaco di Ponte Lambro Ettore Pelucchi: “Una persona di rara gentilezza e disponibilità. Mancherà ai suoi cari e alla grande famiglia degli Alpini di Ponte Lambro”.
I funerali si terranno domani, sabato, a Brescia dove Giuseppe Vanossi si trovava in visita a una delle figlie. Una delegazione del Gruppo Alpini di Ponte Lambro sarà presente alla cerimonia.