ERBA – Si sono svolti nel pomeriggio di venerdì 23 agosto alle 16 nella chiesa di Crevenna i funerali di Walter Minoretti, scomparso domenica a soli 35 anni. Il “compagnone” degli amici non c’è più e a piangerlo è tutto il Canavè, dove risiedeva insieme alla famiglia.
Tutti sono sconvolti dalla prematura scomparsa. A ricordarlo con immenso affetto sono i vicini di casa della sua età, che parlano di un ragazzo gioioso e positivo.
“Il “compagnone” della mia infanzia non c’è più – ricorda Chiara Novelli – È molto triste pensare a un altro modo di vivere senza di lui. Non sentirò più intorno a me il suo vociare festoso con Andrea, con i suoi, con i miei. Mi chiedo perché? Poi alzo gli occhi al cielo e mi pare di vederlo lì che se la ride per avermi fatto un semplice dispetto. Sì, lo so, sarà sempre vivo nel mio cuore, anzi no, nei nostri cuori”.
Nella mente di tutti coloro che lo hanno conosciuto rimarranno le pizzate del sabato sera, i giochi in giardino, le gite a Courmayeur, le “marachelle”, le tante risate.