ERBA – Ancora un incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze, in via Leopardi a Erba, sul cavalcavia della stazione. E’ successo questa mattina verso le 8, coinvolti un’auto e una moto.
Per motivi al vaglio delle forze dell’ordine il motociclista, un giovane di 18 anni, sarebbe stato urtato da un’auto. In posto i soccorritori che hanno trasportato il giovane in ospedale per le cure del caso. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
L’episodio riaccende i riflettori sul tema della sicurezza di quel tratto di strada, lo stesso dove, un mese fa, era stato investito Franco Brusadelli, ex assessore e professore, riportando gravi ferite (è ancora ricoverato in Ospedale).
Ad esporsi, non senza polemica, il comitato di cittadini di via Leopardi e via Adua che aveva già chiesto interventi per rendere più sicura la strada: “Per fortuna il motociclista non è grave – commenta Loris Galliani – grave invece è l’inerzia di questa amministrazione che continua ad ignorare colpevolmente il problema. In questo tratto ricordo che ci sarebbe il divieto di transito per i camion ma nessuno controlla e continuano a transitare indisturbati. L’amministrazione comunale nega il problema, ma ci sono i fatti”.
Il cittadino continua: “I comitati di via Leopardi e via Adua che in questi anni sono stati presi in giro, continueranno a sollecitare interventi affinchè la sicurezza su questi tratti di strada venga presa seriamente in considerazione”.