ROGENO – Un grave infortunio sul lavoro si è verificato questa mattina, intorno alle 8.30, in via ai Campi, a Rogeno. Due le persone coinvolte, a bordo di un mezzo da lavoro che, per motivi da chiarire, si è ribaltato.
In fase di accertamento la dinamica dell’incidente: in prima ipotesi un carro ponte ha urtato un cestello a pantografo causando il ferimento di due operai intenti a effettuare lavori di manutenzione presso una fonderia.
Ad avere le conseguenze più gravi un uomo di 70 anni, precipitato dal cestello per circa 4/6 metri contro un muro. E’ stato trasportato in elisoccorso d’urgenza all’Ospedale Circolo di Varese con diversi traumi al torace, addome, schiena e ad un arto inferiore.
Soccorso anche un 42enne che, durante il ribaltamento, sarebbe riuscito a saltare fuori dal cestello, ferendosi ad una gamba. E’ stato trasportato in Ospedale a Lecco in codice giallo.
In posto, oltre all’elicottero del 118, sono intervenute due ambulanze, l’auto infermieristica, i Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine e anche Ats.