COMO – Notte di controlli per i carabinieri della Compagnia di Como, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Como.
Nel complesso, i militari della compagnia di Como, hanno fermato 95 autovetture e controllato 171 persone, elevando 6 contravvenzioni al c.d.s. (di cui 3 per guida in stato di ebrezza a carico di altrettanti automobilisti cui è stata ritirata la patente). Controllate, ai fini della prevenzione, le zone dell’Olgiatese e dell’erbese, Cernobbio e Como (in particolare le zone della c.d. “movida”, il lungolago e la Stazione San Giovanni).
Inoltre, sempre nel corso del servizio coordinato, alle ore 23.00 circa, in Como – Piazza Matteotti, hanno arrestato in flagranza di reato un 20enne di Gravina di Puglia (BA), residente a Como, poiché sorpreso mentre spacciava 1,5 gr di Marijuana ad un operaio 21enne di Carimate (CO), segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Nel corso della perquisizione personale gli sono stati trovati addosso 13 ulteriori involucri di cellophane contenenti, nel complesso, 12 gr circa di Marijuana. Infine, in una zona boschiva di Albiolo (CO), i carabinieri hanno rinvenuto, coltivate ed occultate tra le sterpaglie, 5 piante di canapa indiana alte circa 2 metri , nonché materiale vario utilizzato per la concimazione e la piantagione, tutto sequestrato.