LURATE CACCIVIO – I militari della stazione di Lurate Caccivio, nel corso di un servizio preventivo finalizzato al contrasto dei reati predatori, stanotte verso le ore 4.00, hanno sorpreso all’interno del distributore “Erg” di Via della Repubblica di Lurate Caccivio, due persone intente a forzare i distributori automatici di bevande presenti nella piazzola.
Alla vista dei carabinieri i due, italiani, rispettivamente 26 anni di Lurate Caccivio, incensurato e 20 anni di Cassina Rizzardi, già noto alle forze dell’ordine, hanno tentato la fuga venendo subito raggiunti e bloccati.
Sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso del contenitore di monete con all’interno circa 100 euro, che nel corso della mattinata sono stati riconsegnati all’avente diritto.
I due risponderanno anche degli ingenti danni arrecati ai distributori, al momento, non ancora quantificati.
Portati in caserma, i due sono stati tratti in arresto e posti in libertà .
Nel corso del sopralluogo i militari hanno rinvenuto gli arnesi da scasso utilizzati dai due che sono stati sottoposti a sequestro penale. La stazione di Lurate Caccivio sta continuando le indagini al fine di valutare eventuali ulteriori responsabilità  a carico dei predetti su ulteriori analoghi reati commessi in provincia.