Lurago d'Erba

Lurago: il piccolo Argy muore sbranato da un pitbull

Lorenzo Colombo 10 Giugno 2013

Cronaca, Lurago d'Erba

Tag: , ,

pitbull1LURAGO D’ERBA – Agghiacciante episodio ieri mattina, lunedì 10 giugno, in zona Careggia a Lurago d’Erba quando un cane di taglia piccola, un volpino, è stato azzannato da un pitbull. Purtroppo, il cagnolino, non ha retto alle ferite inflitte dal cane di grossa taglia ed è morto.

Lucia Riva, 83 anni, era come tutte le mattine a passeggio con il cane, un volpino italiano rosso di nome Argy, a cui era molto affezionata, per le vie del paese. Arrivata in zona Careggia una signora l’ha avvertita che c’era un cane, un pitbull, che la stava inseguendo.

27062012065 Frazione di un secondo. Neanche il tempo di accorgersi del grosso animale che seguiva lei e il suo cagnolino che il pitbull ha azzannato il piccolo Argy, strappandolo dalla pettorina che teneva al guinzaglio la donna. Il volpino è stato trascinato fino all’ingresso dell’abitazione dei padroni del pitbull.

Immediatamente sono intervenuti i Carabinieri e gli operatori dell’ASL, che hanno prontamente accertato l’accaduto.

Secondo alcune testimonianze il grosso cane era scappato da casa ed era solo per il paese da qualche ora.

Resta da chiarire il perchè il pitbull si trovava in strada e da definire le eventuali responsabilità dei proprietari del cane.