Erba

Litiga per il parcheggio: si presenta al bar con scure e pistola

Lorenzo Colombo 16 Settembre 2013

Cronaca, Erba

Tag: , , ,

shiningERBA – Dà fuori di testa per un parcheggio e minaccia con scure e pistola un giovane.

E’ successo nella serata di ieri, domenica 15 settembre, all’esterno del bar della bocciofila di Bindella, in via Buonarroti. 

Un uomo, un 55enne residente a Erba, è uscito dal bar per prendere la sua auto quando si è accorto che altre macchine gli bloccavano il passaggio. Così, stanco dei litigi per il parcheggio, ha pensato di farsi giustizia da solo. 

Il 55enne, forse “incoraggiato” dai fumi dell’alcol che aveva in corpo, ha quindi raggiunto la propria casa e ha fatto scorta di armi: una scure di grosse dimensioni e una pistola, poi risultata essere una scacciacani, ed è tornato al bar.

Da subito ha iniziato ad accanirsi con l’accetta contro le due auto che gli bloccavano il passaggio e, quando un giovane è intervenuto per calmarlo, la situazione è degenerata.

L’erbese ha iniziato ad aggredire un 28enne residente a Canzo. Botte e minacce che hanno ovviamente spinto i presenti ad allertare la forza pubblica.

Così, in via Buonarroti, è immediatamente giunta una pattuglia dei Carabinieri di Erba, che hanno calmato le acque.

Il 55enne, con la pistola in mano e l’accetta nell’altra, ha minacciato più volte il 28enne, intervenuto semplicemente per cercare di mettere fine alla furia dell’uomo contro i due mezzi in sosta.

Le armi sono subito state sequestrate e il soggetto, noto alle Forze dell’ordine, è stato denunciato per danneggiamento, possesso di armi atte ad offendere, percosse, minacce e ingiurie.

Fortunatamente le condizioni del ragazzo rimasto vittima dell’episodio non sono gravi.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE