Erba

Lite tra fratelli in via Sciesa: fermato un uomo di 46anni

Lorenzo Colombo 9 Settembre 2014

Cronaca, Erba

Tag: , ,

bicentenario-fondazione-arma-dei-carabinieri-presentato-il-logo-istituzionale-dedicato_40690ERBA – Un litigio finito quasi in tragedia a Erba nella serata di martedì, 9 settembre, in una residenza di via Sciesa. 

Un uomo di 46  anni residente a Gera Lario, Cristoforo Oliveri, ha raggiunto l’abitazione in cui vive il fratello minore, Marco Oliveri, classe 1974, con la moglie Cristiana Citterio, classe 1974 intorno alle 19. Immediatamente è partita un’accesa discussione sembrerebbe per futili motivi e da lì i due uomini sono presto arrivati alle mani.

Ma non è tutto qui. Il lecchese, in preda alla collera, ha poi cosparso il fratello, la cognata e l’auto dei due con un liquido infiammabile. Poi, forse spaventato dai vicini che nel frattempo sono intervenuti attirati dalle grida di aiuto della coppia, è scappato a bordo di una Fiesta di colore Verde. Immediato l’allarme al 112 e sul posto sono giunti i Carabinieri, una ambulanza, l’auto medica e i vigili del fuoco.

Una fuga durata tuttavia poco poichè il 46enne è stato fermato dai Carabinieri di Menaggio, a Gera Lario, nei pressi della sua abitazione.

Resta da chiarire l’esatta dinamica dei fatti e le effettive responsabilità che saranno contestate a Cristoforo Oliveri Nel frattempo i Carabinieri hanno raccolto le testimonianze dei vicini, intervenuti per tempo evitando la tragedia.

La coppia è stata ricoverata al Pronto soccorso: l’uomo ha riportato ferite a seguito del pestaggio mentre la donna è comprensibilmente in stato di shock ma fortunatamente illesa.