PUSIANO – Ancora disagi in via Montandon a causa dei lavori per la nuova variante di Pusiano.
Dopo le operazioni di iniezione di cemento nel sottosuolo, per realizzare la galleria artificiale, che aveva causato parecchi disagi ad alcuni residenti della stessa via, sfrattati per alcune settimane proprio per la pericolosità delle abitazioni, è la volta dei rumori che di notte “tengono compagnia” ai residenti.
Da alcune notti, eccezion fatta per quella appena trascorsa, i cittadini hanno dovuto fare i conto con un martello pneumatico azionato nel cuore della notte.
“Nella notte tra lunedì e martedì il martello perforatore ha lavorato a lungo – ci conferma Danillo Pina Lazzaro, che abita proprio in via Montandon – Alle due per qualche tempo e poi ha ripreso intorno alle 4.40. Chiediamo maggiore comunicazione, almeno essere informati di ciò che ci tocca subire. Siamo consapevoli dei disagi che comporta un cantiere così importante ma crediamo la prima cosa sia l’informazione e il rispetto per chi, come me, abita in questa zona“.
Anche il signor Pina, come altri che abitano nella via, hanno subito disagi per le iniezioni nel sottosuolo con la formazione di crepe: “fortunatamente i danni non sono strutturali ma le crepe ci sono e ne scopro sempre di nuove”, conferma.
Quello quindi che i cittadini chiedono all’amministrazione e alla Provincia è di sapere come e quando gli interventi causeranno disagi.
“Sembra che si sia scambiato il giorno per la notte. Noi capiamo che ci sono dei tempi da rispettare e che gli operai lavorano duramente per portare avanti l’opera ma anche noi abbiamo diritto al riposo“.
Massimo rispetto quindi per i lavoratori ma non a discapito del sonno dei residenti che non lamentano certo il lavoro diurno, seppur molto rumoroso, ma che chiedono risposte alle lacune comunicative da parte della Provincia e il poter dormire durante la notte.