OLGINATE – Lavorava come muratore a Suello, nell’azienda di Walter Mauri, Davide Dell’Oro, il 29enne che ha perso la vita nel tragico incidente stradale che si è consumato intorno alle 19 di ieri, martedì 11 marzo, sulla strada che collega Oggiono e Galbiate, la SP50.
Il giovane era in sella alla sua moto “Suzuki” quando è avvenuto il terribile impatto con una Fiat Bravo, all’altezza di un incrocio che conduce alla frazione di Imberido (Oggiono).
Davide, residente con la famiglia a Olginate, non è sopravvissuto allo schianto ed è deceduto sull’ambulanza che lo stava trasportando in ospedale. Troppo seri i traumi e le ferite riportati nel sinistro.
Da 12 anni il giovane lavorava per l’azienda con sede in via Per Annone, a Suello: un impiego che aveva trovato non appena terminata la scuola dell’obbligo.
Il datore di lavoro e i colleghi del giovane sono oggi affranti dal dolore: “Dopo 12 anni, per noi non era più solo un dipendente ma quasi un figlio – ci spiega commossa la sorella del titolare, Regina Mauri – un ragazzo splendido e una persona fidata che con mio fratello aveva instaurato un ottimo rapporto. Veniva qui a trovarci anche nel fine settimana ed aiutava anche mia madre nel suo tempo libero. Ci ha lasciato qualcosa che non scorderemo mai”.
Ieri, Davide, stava proprio rincasando dopo una giornata di lavoro: “Gli piaceva tanto la sua moto – prosegue Regina Mauri – noi gli dicevamo sempre di andare piano perché gli volevamo bene e avevamo paura che potesse farsi male”. Alle 19 anche Walter Mauri ha raggiunto i genitori dal ragazzo al Pronto Soccorso, dove ha ricevuto con gli altri l’amara notizia.
TUTTI I DETTAGLI E LE FOTO DELL’INCIDENTE SU LECCONOTIZIE.COM