Inverigo

Inverigo. Falsi addetti comunali: attenzione alle truffe!

Lorenzo Colombo 31 Agosto 2013

Cronaca, Inverigo, Politica

Tag: , ,

truffa agli anzianiINVERIGO – Si presentano come incaricati del Comune e chiedono informazioni strettamente personali ai cittadini e così, l’amministrazione mette in guardia per non rimanere vittime di truffe.

“Nei giorni scorsi sono pervenute all’Amministrazione Comunale segnalazioni da parte di persone che sono state contattate presso il proprio domicilio da presunti incaricati del Comune per il rilascio di informazioni aventi carattere strettamente  personale – spiegano dagli uffici comunali –  Proprio per fugare ogni minimo dubbio ai cittadini e, in particolar modo, alle persone anziane che più facilmente possono essere indotte all’errore da un proporsi quanto meno equivoco, l’Amministrazione precisa che il Comune di Inverigo non ha dato alcun incarico per la raccolta di informazioni personali“.

 I residenti sono quindi invitati a diffidare dalle richieste di rilascio di informazioni personali a nome dell’Amministrazione Comunale e il consiglio, per non cadere nella trappola di qualche furbetto, è quello di accertarsi presso gli uffici comunali prima di elargire informazioni.
“Invitiamo inoltre i cittadini a diffidare delle dichiarazioni false e infondate di operatori che si dovessero presentare a domicilio per richieder il pagamento diretto di denaro e chiedere sempre all’operatore che si presenta a domicilio il tesserino di riconoscimento”.
Ultimo consiglio, ma preziosissimo, è quello di segnalare  i casi e alle autorità competenti, Polizia Locale e Forze dell’Ordine, in modo da smascherare al più presto la truffa.