In “vacanza” a Bellagio per spacciare: arrestati due ragazzi

Lorenzo Colombo 13 Agosto 2014

Cronaca

Tag: ,

spaccio bellagioBELLAGIO – Per i due giovani brianzoli la vacanza a Bellagio è finita prima del tempo, con l’ingresso nella notte al carcere Bassone di Como.

Il loro alloggio era infatti stato trasformato in un piccolo mercato dello stupefacente dove si trovava soprattutto marijuana ma anche francobolli impregnati di acido (lsd) e MDMA (EXTASY), la potente e pericolosissima sostanza psicotropa.

IFinanzieri, con l’aiuto di Napoleon, pastore tedesco antidroga della Gdf di Ponte Chiasso, hanno sequestrato circa 340 grammi di marijuana, già divisa in dosi e pronta per essere venduta, una dozzina di dosi di sostanze psico-attive, due bilancini di precisione, due telefoni cellulari e circa 500 euro in contanti.

L’operazione è scatta a seguito di una segnalazione pervenuta dalla Guardia di Finanza di Potenza e i Baschi Verdi della Compagnia Como hanno avviato delle indagini nella cittadina di Bellagio, dove hanno individuato e perquisito il piccolo appartamento nella zona di Aureggio, dove vivevano in affitto i due ragazzi con precedenti di giustizia alle spalle.