Erba

Gli erbesi piangono la ragazza uccisa in Puglia: era di Crevenna

Admin Altreforme 25 Settembre 2013

Cronaca, Erba

Tag: , , , ,

Ilaria Pagliarulo

ERBA – Anche Erba e gli erbesi stanno piangendo Ilaria Pagliarulo, la ragazza di 20 anni scomparsa lunedì 23 settembre in Puglia: la ricordano sulla sua pagina Facebook.

Ilaria è deceduta dopo una settimana di agonia, il giorno dopo il suo ventesimo compleanno: il fidanzato, Cosimo De Biaso, pare le abbia sparato una prima volta domenica 15 settembre causandole la perforazione di un rene e di nuovo il giorno seguente.

La ragazza è originaria di Erba, dove avrebbe vissuto gran parte della sua vita, tanto che le amiche di Facebook ricordano il suo andirivieni dalla Brianza a Crispiano, ad agosto e dicembre. Vivere al Sud probabilmente era proprio il sogno di Ilaria che su Facebook all’inizio del 2011 scriveva di essersi “rotta” della via Giovanni Verga: “Non vedo l’ora dopo che faccio i 18 anni: me ne vado giù a vivere”. E invece giù, al Sud, a Statte, in provincia di Taranto, Ilaria ha trovato la morte, probabilmente per mano della persona che amava e con cui viveva e che avrebbe tentato di uccidere anche la madre della ragazza.

Femminicidio.

Un caso portato a esempio anche dal presidente del Senato Pietro Grasso che martedì 24 settembre ha citato “l’insopportabile notizia di altre due ragazze, giovanissime, uccise”, Ilaria Pagliarulo e Marta Deligia come “un’occasione preziosa per riflettere su un fenomeno che ha ormai assunto la dimensione di una vera e propria emergenza sociale: la violenza di genere”.

Credit foto: Facebook