ALBAVILLA – Furto nel cuore della notte tra domenica e lunedì al bar tabaccheria Moderna di via Milano, a Carcano.
E’ accaduto intorno alle 2.30, quando i soliti ignoti hanno fatto ingresso dal retro del locale, infrangendo una vetrata. In pochissimi minuti i malviventi hanno fatto razzia di sigarette e sono riusciti a fuggire prima dell’arrivo della sorveglianza e delle Forze dell’ordine.
“Sono riusciti a prendere tutto in 3 minuti: questi i dati che il sensore dell’antifurto ha registrato. Alle 2.47 il primo passaggio, alle 2.50 l’ultimo – ha spiegato il proprietario del locale – Non è la prima volta che ci succede, dal 2001 abbiamo subito 12 furti. Sono entrati da ogni parte, nonostante in questi anni abbiamo investito molto sulla sicurezza del locale. Questa volta si sono serviti della vetrata sul retro. Un grosso danno, stimato intorno ai 6 mila euro. Oltre al vetro, che ci costerà sugli 800 euro”.
In via Milano, appena entrato in funzione l’allarme, è giunta sul posto la vigilanza che ha trovato il cancello che da accesso al parcheggio del locale chiuso con del filo di ferro: una sorta di “assicurazione” per i ladri che hanno potuto così guadagnare ancora qualche minuto per fuggire, senza essere scoperti, dalle rive della valle di Carcano.
“Hanno bloccato il cancello posto di fronte all’ingresso – hanno confermato i proprietari – Quando la vigilanza e i Carabinieri sono arrivati non c’era più nessuno”.
Danneggiati anche alcuni arredi del locale: “Per prendere le stecche di sigarette hanno divelto le antine degli armadi. Fortunatamente non hanno preso altro. Abbiamo fatto denuncia questa mattina, dopo aver fatto una stima dei danni”.