Albese con Cassano

Furti. Il sindaco di Albese con Cassano chiede l’intervento del Prefetto

Lorenzo Colombo 27 Gennaio 2016

Albese con Cassano, Cronaca

alberto-gaffuri
Il sindaco di Albese con Cassano Alberto Gaffuri

ERBA –  “I furti generano insicurezza e, in assenza di interventi efficaci, il fenomeno rischia di degenerare”, queste le parole del sindaco di Albese con Cassano Alberto Gaffuri che chiede l’intervento della Prefettura di Como.

Dopo i diversi e numerosi furti (e tentativi) segnalati ai Carabinieri e comunicati in tempo reale all’interno di gruppi creati su What’sUp e Facebook dai cittadini (l’ultima notizia è stata pubblicata questa mattina dal nostro giornale), il primo cittadino di Albese con Cassano ha preso in mano la situazione e il 25 gennaio ha scritto ed inviato al Prefetto di Como una lettera dove esprime la sua preoccupazione in merito all’aumento esponenziale di attività illecite.

Per tutelare la sicurezza dei suoi concittadini, il sindaco ha chiesto urgentemente un incontro al Prefetto di Como, per poter trovare una soluzione concreta al problema e definire le tipologie d’intervento sul territorio.

Come dichiara il sindaco di Albese con Cassano: “C’è bisogno che qualcuno indichi la strada, perché gli amministratori locali, pur volenterosi, non hanno gli strumenti adatti per affrontare la criminalità. Gridare non serve, se non a sfogarsi”.

Immediata la risposta del Prefetto di Como, Bruno Corda, che ha invitato gli amministratori locali del Canturino e dell’Erbese a presenziare ed intervenire a due incontri, le cui date saranno annunciate prossimamente.

“Nel frattempo, ogni segnalazione è importante – ricorda il sindaco – Facciamola chiamando lo 031-641053 – Carabinieri di Erba – o al 112”.

Seguiranno aggiornamenti dopo gli incontri tra il Prefetto di Como e gli amministratori locali dell’Erbese e del Canturino.

[clear-line]

SEGUE LA MISSIVA INVIATA DAL SINDACO GAFFURI ALLA PREFETTURA

 

lettera-sindaco-albese-prefetto-como