ALBAVILLA – Doppio intervento dei Vigili del fuoco nel pomeriggio di mercoledì 7 maggio nel bosco sopra ad Albavilla.
La prima richiesta di intervento è arrivata attorno alle 12.30 quando dall’alto del paese alcuni albavillesi hanno visto fiamme e pennacchi di fumo in via Panoramica.
Poco prima delle 16 un’altra chiamata. A poche centinaia di metri di distanza dal luogo del primo intervento, altre fiamme. Potrebbe trattarsi di un falò sfuggito di mano. Sul posto, in questo secondo caso, sono arrivati diversi mezzi dei Vigili del fuoco di Erba e Cantù, la Protezione civile, la Polizia locale e i Carabinieri.
Le alte fiamme hanno destato un po’ di preoccupazione in tutta la zona. Erano ben visibili da diversi punti: segnalate, in particolare, da Alserio e persino da Erba.
Nel tardo pomeriggio la forte pioggia dovrebbe aver dato una mano ai Vigili del fuoco impegnati a domare l’incendio diffusosi con estrema rapidità nel bosco grazie a un po’ di vento.