
EUPILIO – E’ tornato dalla Puglia lo scorso 25 agosto dopo un lungo viaggio in ambulanza Tommaso Isella, il giovane di Eupilio ferito seriamente dopo un tuffo nella Baia dei Turchi a Otranto in Puglia. Dopo l’operazione riuscita di settimana scorsa all’Ospedale di Lecce Tommaso ha potuto fare rientro in Lombardia insieme a papà Matteo e mamma Lucia. Il ragazzo è attualmente ricoverato al Valduce di Como e domani, lunedì verrà trasferito a Villa Beretta a Costa Masnaga per cominciare la riabilitazione.
Il percorso, fa sapere papà Matteo, non sarà breve ma i segnali sono incoraggianti. L’operazione eseguita in Puglia ha permesso di fissare le due vertebre cervicali fratturate e Tommaso sta reagendo bene: “Per ora è ancora allettato – spiega Matteo Isella – la parte sinistra sembra aver ripreso bene, un po’ più lento il recupero della destra, in particolare il braccio dove ha ritrovato la sensibilità delle dita ma non ancora la mobilità “.
I medici hanno prospettato alla famiglia almeno un anno di lavoro: “Non sarà facile ma Tommaso sta reagendo bene, è positivo visti anche i segnali incoraggianti del suo corpo. Pian piano, arriveremo a questo traguardo” ha concluso Matteo.
