
EUPILIO – E’ tornato dalla Puglia lo scorso 25 agosto dopo un lungo viaggio in ambulanza Tommaso Isella, il giovane di Eupilio ferito seriamente dopo un tuffo nella Baia dei Turchi a Otranto in Puglia. Dopo l’operazione riuscita di settimana scorsa all’Ospedale di Lecce Tommaso ha potuto fare rientro in Lombardia insieme a papà Matteo e mamma Lucia. Il ragazzo è attualmente ricoverato al Valduce di Como e domani, lunedì verrà trasferito a Villa Beretta a Costa Masnaga per cominciare la riabilitazione.
Il percorso, fa sapere papà Matteo, non sarà breve ma i segnali sono incoraggianti. L’operazione eseguita in Puglia ha permesso di fissare le due vertebre cervicali fratturate e Tommaso sta reagendo bene: “Per ora è ancora allettato – spiega Matteo Isella – la parte sinistra sembra aver ripreso bene, un po’ più lento il recupero della destra, in particolare il braccio dove ha ritrovato la sensibilità delle dita ma non ancora la mobilità“.
I medici hanno prospettato alla famiglia almeno un anno di lavoro: “Non sarà facile ma Tommaso sta reagendo bene, è positivo visti anche i segnali incoraggianti del suo corpo. Pian piano, arriveremo a questo traguardo” ha concluso Matteo.