
ERBA – Entro la fine dell’anno dovrebbero chiudersi definitivamente i lavori previsti dal progetto R.I.Sorg.I.V.E. : si aprirà infatti questa mattina, giovedì, l’ultima fase degli interventi che porteranno all’allargamento della conduttura in corrispondenza dell’attraversamento stradale della roggia Fiume di via Alserio. Non sono previste modifiche alla viabilità anche se sarà necessario prestare attenzione al cantiere.
“Le opere che realizzeremo prevedono l’allargamento della tubazione per permettere un miglior deflusso delle acque della roggia e per consentire il passaggio di anfibi e piccola fauna – ha spiegato l’ingegner Nicola Santoro, responsabile dei lavori – Abbiamo predisposto il cantiere in modo che non vengano causati disagi alla circolazione”.
Nessuna variazione, dunque, per il traffico: dalla prossima settimana verrà allestita una rotatoria provvisoria, illuminata anche di notte, che interesserà soltanto coloro che provengono dalla via parallela sterrata a via Alserio. Su quest’ultima, invece, nessun cambiamento.