ERBA – Intervento dei Vigili del fuoco nel pomeriggio di mercoledì 27 novembre in via Sciesa. Un piccolo incendio, infatti, è scoppiato all’interno di un’abitazione abbandonata.
L’episodio potrebbe essere legato alla presenza di alcuni vagabondi che hanno l’abitudine di ripararsi dal freddo all’interno delle case diroccate di questa zona, una delle quali, peraltro, in vendita. All’esterno delle due case in oggetto, infatti, sono stati trovati segni inconfondibili della presenza di estranei.
L’incendio di oggi è scoppiato nel seminterrato di una delle due villette: qualcuno ha dato fuoco a qualcosa per scaldarsi. Notato il fumo fuoriuscire dalla casa, sono giunti i soccorsi ma all’interno non è stato trovato nessuno. Oltre ai Vigili del fuoco, sul posto sono arrivate anche due pattuglie della Polizia locale. “Emetteremo un’ordinanza nei confronti dei proprietari per chiedere la chiusura delle villette”, afferma il comandante Gianmarco Giglio.
La situazione, infatti, potrebbe rivelarsi pericolosa considerato che nelle abitazioni dismesse è presente materiale infiammabile e che i testimoni raccontano di aver visto più volte alcuni sconosciuti avvicinarsi e accedere a queste case.
Le proprietà private abbandonate in città non sono poche e, soprattutto in questa stagione, rischiano di diventare alloggi di fortuna dei vagabondi.