ERBA – Un uomo di 73 anni, Bruno Redaelli, è rimasto vittima di un malore nella serata di venerdì 20 dicembre. Poco dopo le 21.30, in piazza S.G.B. De La Salle, a Erba Alta, sono giunte un’automedica e un’ambulanza del Lariosoccorso. L’intervento dei sanitari, però, è stato invano. Per l’uomo, molto conosciuto in città con il soprannome “Jimmy”, infatti, non c’è stato nulla da fare.
All’inizio si pensava che a stroncarlo fosse stato il monossido. In seguito alla tragica fatalità, infatti, sul posto sono stati chiamati anche i Vigili del Fuoco di Erba. L’ipotesi era che l’uomo fosse morto per colpa di uno scalda-acqua. Redaelli, invece, originario di San Maurizio, sposato con Anna e padre di tre figli, Enrico, Paolo e Valeria, si è sentito male rientrando a casa. Redaelli ha accusato un malore nel parcheggio ed è salito nella sua abitazione ma poco dopo il suo cuore ha smesso di battere.
Il funerale sarà celebrato lunedì 23 dicembre alle 14.15 nella chiesa di Santa Marta, preceduto dalla recita del rosario alle 14.