ALBESE – Allerta per alcuni episodi di violenza e bullismo ad albese, nell’area del “cubo”.
Le segnalazioni sono partite, come spesso accade, dai social, dove alcuni genitori hanno chiesto spiegazioni al primo cittadino e chiedere un intervento.
La denuncia di alcuni genitori è davvero preoccupante: “Scusate ma volevo segnalare che nel cortile del “cubo”ci sono dei ragazzi età scuole superiori che hanno delle pistole si crede finte”. Inoltre questa baby gang punterebbe le armi verso i bambini delle elementari che hanno vista sul cubo. “Questi ragazzi sono stati segnalati anche per atti stupidi che compiono fuori dalla palestra mentre i bambini si recano per fare basket ecc……bestemmie sputi insulti. Fermano i più grandicelli e chiedono di dargli eventuali cellulari”.
Immediato l’interessamento del sindaco Gaffuri, che ha prima di tutto invitato a segnalare gli episodi ai Carabinieri: “Leggo con estrema preoccupazione – si riferisce ai post apparsi su Facebook – Invierò un’informativa scritta ai carabinieri di Erba affinché siano messi a conoscenza di questa questione. Tendo a ribadire, però, che chiunque si accorga di fatti di questa natura non deve fare altro che chiamare il 112, senza esitare. Solo in questo modo si correggono comportamenti al limite (e oltre) della legalità. Differentemente, il racconto soltanto successivo, senza mai una denuncia scritta, contribuisce soltanto ad alimentare paure, senza risolvere il problema. Chiedo a tutti di vigilare”.