LURAGO D’ERBA – Nella giornata di ieri, mercoledì 15 ottobre, è morto il luraghese don Franco Fumagalli.
Il sacerdote risiedeva a Monza presso la parrocchia San Gerardo al Corpo, dove è stato parroco dal 1955 al 1997. Nato a Lurago il 6 settembre 1926 e ordinato sacerdote nel Duomo di Milano il 3 giugno 1950, è stato anche vicario parrocchiale a Veduggio dal 1950 al 1955.
“Il sindaco di Lurago Federico Bassani e tutta l’Amministrazione comunale apprendono con sgomento la dolorosa notizia della scomparsa del concittadino e sacerdote don Franco Fumagalli e, a nome di tutta la cittadinanza, si stringono con affetto intorno a tutti i suoi familiari – si legge sul sito Internet del Comune – Esprimendo a loro e a quanti lo hanno conosciuto e amato una cordiale e fraterna vicinanza, vogliono anche ringraziare don Franco per tutto il bene compiuto a favore della Chiesa, nella sua comunità di origine e in quelle che hanno avuto la fortuna di accoglierlo, grazie al suo generoso esempio di zelo e di dedizione. Il distacco sia mitigato dalla speranza che deriva dalla fede e dalle espressioni di vicinanza umana e spirituale dell’intera cittadinanza luraghese”.
Tutto il paese si stringe attorno al fratello di don Franco, Angelo, e ai nipoti.
Il funerale del sacerdote sarà celebrato venerdì 17 ottobre alle 14.30 a Monza e a seguire il feretro sarà portato a Lurago. Ci sarà una preghiera nella cappella cimiteriale e poi sarà tumulato nel famedio.