Monguzzo

Due arresti e sequestro di 3000 piante di marijuana in un capannone di Monguzzo

Redazione 21 Gennaio 2023

Cronaca, Monguzzo

Tag: , ,

Monguzzo, i Carabinieri scovano una piantagione intesiva marijuana in un capannone: 2 arresti e 3000 piante sequestrate
Monguzzo, i Carabinieri scovano una piantagione intesiva marijuana in un capannone: 2 arresti e 3000 piante sequestrate

L’operazione è stata finalizzata dai Carabinieri della Compagnia di Seregno

I presunti responsabili due albanesi di 25 e 36 anni armati di pistola con silenziatore

MONGUZZO  – Ieri mattina, alle prime luci dell’alba, i carabinieri della Compagnia di Seregno, con personale in abiti borghesi e in uniforme, si sono presentati all’ingresso di un capannone a Monguzzo, lungo la SS36, per verificare una segnalazione che indicava la presenza di un opificio clandestino con lavoratori in nero.

A dispetto di ciò, i militari, dopo aver forzato l’ingresso con l’uso di un flessibile, sono entrati nel grosso edificio rinvenendo e sequestrando oltre 1.300 piante di canapa indiana illecita in inflorescenza dalle quali avrebbero potuto essere ricavati circa 200 kg di marijuana per un valore complessivo, una volta immessa sul mercato al dettaglio, di 1.400.000 euro circa.

Monguzzo, i Carabinieri scovano una piantagione intesiva marijuana in un capannone: 2 arresti e 3000 piante sequestrate
Monguzzo, i Carabinieri immersi nella “foresta” illegale di marijuana

Accanto alle piante in inflorescenza era inoltre già stata avviata la coltivazione di ulteriori 1.700 piante che, non appena raccolta la fioritura delle prime, ne avrebbe preso il posto nelle serre.

All’interno dell’edificio, i militari hanno anche colto due uomini di nazionalità albanese di 25 e 36, entrambi incensurati, che dimoravano in una dependance di fortuna armati di una pistola clandestina assemblata (priva di matricola) con canna filettata, silenziatore e relativo caricatore. I due sono stati arrestati per coltivazione illecita di sostanze stupefacenti e per la detenzione dell’arma clandestina.




 

Il capannone, allestito di tutto punto per la coltivazione ad alta intensità di canapa indiana illegale con tanto di 40 ventilatori e 100 lampade riscaldanti e grossi condizionatori industriali, è stato posto sotto sequestro.

Terminate le formalità di rito, i due indagati sono stati associati alla casa circondariale di Como, a disposizione dell’autorità giudiziaria di Como, in attesa della convalida dell’arresto.

Monguzzo, i Carabinieri scovano una piantagione intesiva marijuana in un capannone: 2 arresti e 3000 piante sequestrate
La pistola dotata di silenziatore sequestrata dai Carabinieri insieme alle piante

loader-image
Erba
Erba
16 Febbraio 2026
temperature icon 7°C
nubi sparse
61 %
1007 mb
3 mph
Raffica di Vento: 1 mph
Nuvole: 79%
Visibilità: 10 km
Alba: 07:24
Tramonto: 17:50
Previsioni orarie
04:00
temperature icon
7°/7°°C 0 mm 0% 1 mph 58% 1007 mb 0 mm/h
07:00
temperature icon
6°/6°°C 0 mm 0% 3 mph 57% 1006 mb 0 mm/h
10:00
temperature icon
6°/6°°C 0 mm 0% 0 mph 54% 1004 mb 0 mm/h
13:00
temperature icon
6°/6°°C 0.2 mm 20% 3 mph 59% 1002 mb 0 mm/h
16:00
temperature icon
8°/8°°C 0 mm 0% 4 mph 62% 1001 mb 0 mm/h