
INVERIGO – Scoperto nel pomeriggio di ieri, 24 giugno, un covo di spaccio di sostanze stupefacenti in un bivacco nel bosco nei pressi di Inverigo. Le indagini sono state svolte dai Carabinieri di Lurago D’Erba, coadiuvati da militari del NOR – Aliquota Radiomobile e dei dipendenti reparti della Compagnia di Cantù.
Gli approfondimenti del caso hanno consentito di rinvenire, sotterrati all’esterno della postazione, bilancini e materiale vario per il confezionamento, 95 gr di eroina e 98 gr di cocaina. Il materiale trovato è stato posto sotto sequestro, mentre il bivacco è stato smantellato.
Sorpreso, fermato e arrestato in flagranza per detenzione di droga un 26enne magrebino, F.A., domiciliato a Nibbiono (LC), regolare sul territorio nazionale. La perquisizione personale ha permesso alle forze dell’ordine di trovare in suo possesso 10 gr di eroina, 8 gr di cocaina e 6gr di hashish, in più 81euro. I militari della Stazione di Lurago D’Erba, nella perquisizione domiciliare hanno trovato anche la somma di 20mila euro nascosta all’interno di un cassetto del salotto.
Il giovane di origini marocchine è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa di rito direttissimo previsto per la mattinata di oggi.
Ulteriori controlli sono stati fatti dalle forze dell’ordine a cintura dell’area dove sono state fermate 12 autovetture e 26 persone, di cui 1 sanzionata per detenzione di sostanza stupefacente e sul conto di un’altra è stata avviata una proposta di rimpatrio con foglio di via obbligatorio.
I Carabinieri invitano i cittadini a segnalare ogni episodio sospetto.