
ALZATE BRIANZA – Tragedia all’Aeroclub Volovelistico Lariano di Verzago, frazione di Alzate Brianza, poco dopo le 15, dove M. B. di 73 anni, noto imprenditore lecchese, alla guida del suo aliante, ha perso il controllo del velivolo per cause ancora da stabilire ed è precipitato su alcuni alberi. Un incidente drammatico che è costato la vita all’uomo.
Stando a una prima ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che il mezzo fosse in fase di atterraggio quando il mezzo è finito per schiantarsi contro gli alberi. Nell’impatto un’ala si è spezzata ed è rimasta incastrata tra i rami mentre il resto del velivolo è precipitato a terra. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo al 73enne. Resta da capire se sia stato un errore umano o un avaria del mezzo.
Immediata la chiamata ai soccorsi , con l’eliambulanza giunta da Como e un’ambulanza, ma per il 73enne non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono arrivati anche Vigili del Fuoco e Carabinieri. Al lavoro nelle ore successive al sinistro anche gli uomini del Saf dei Vigili del Fuoco per recuperare nel fitto bosco le parti di velivolo, mentre è atteso l’arrivo dell’elicottero dei Vigili del Fuoco con il quale si recupererà la carcassa dell’aliante.
Eventuali maggiori informazioni non appena possibile.
