Erba

Dolore per la morte improvvisa di Pierpaolo Garofoli, “gigante buono” di Crevenna

Caterina Franci 25 Novembre 2024

Cronaca, Erba

Tag: , , , ,


ERBA – Una perdita improvvisa dolorosa ha toccato la comunità erbese, soprattutto quella di Crevenna. Si è spento nelle scorse ore, a causa di un malore, Pierpaolo Garofoli, 48 anni, figlio di Angelo Garofoli, cultore della storia e della tradizione crevennese e ideatore del Presepe di Crevenna.

Persona ben voluta e molto conosciuta, Pierpaolo lascia la compagna, Mara, e la figlia Gaia, di appena 7 anni. Piero, com’era da tutti chiamato (ma anche Pierpa) era un guzzista e appassionato di calcio, tifoso della Fiorentina. Era volontario nell’associazione Lariosoccorso, altra famiglia profondamente colpita da questa tragica notizia e che lo ha ricordato con un commosso messaggio: “Ciao Pierpaolo, la tua perdita ci ha colpito all’improvviso. Ci mancheranno i tuoi canti da alpino durante le nostre cene, ci mancherà vederti alla griglia come fai da anni ad ogni festa estiva, ci mancherà vederti spillare le birre al nostro Lariofest. Ci mancherai, quando con la tua vociona risvegliavi tutta la sede. Un abbraccio a tutta la tua famiglia e alla piccola Gaia”.

Proprio il sorriso e il buonumore sono le due qualità ricordate di Pierpaolo, che nella vita portava avanti la piccola azienda metalmeccanica del padre Angelo, a Erba. “Un gigante buono – lo ricordano in tanti – quando c’era lui si finiva sempre per cantare e brindare, dispensava allegria”.

Ora la comunità si stringe intorno alla famiglia, papà Angelo, mamma Tilde e la sorella Manuela, oltre che alla compagna Mara e alla piccola Gaia. Domani, martedì, alle 20.30 si terrà il Rosario presso la chiesa parrocchiale di Crevenna. I funerali di Piero si terranno mercoledì mattina alle ore 10.30 a Crevenna, preceduti dal Rosario alle ore 10.