COMO – Paura questa notte per molte famiglie residenti al civico 12 di via Manzoni quando hanno visto evidenti crepe nei muri dei loro appartamenti aprirsi improvvisamente. Tempestivamente sono stati avvisati i Vigili del Fuoco che hanno preventivamente evacuato gran parte del condominio, circa 60 famiglie, e chiuso la strada in modo da poter effettuare le dovute verifiche strutturali.
I residenti evacuati sono stati provvisoriamente accolti presso la stazione dei pullman di Como Lago , dai bar della zona, e dall’ istituto Don Guanella.
Questa mattina, giovedì, la situazione si è parzialmente ristabilita, la strada è stata infatti riaperta. Non ci sono invece ancora notizie, in merito alla riconsegna degli appartamenti.
Pare che possa esserci correlazione tra il cedimento e lo scavo dovuto alla costruzione del nuovo albergo adiacente, in giornata ci sarà un nuovo sopralluogo a cui parteciperanno l’amministratore del condominio, il responsabile di cantiere oltre che le autorità competenti.