COSTA MASNAGA – Ruba la dock station dell’i phone a un connazionale: denunciato 16enne marocchino.
L’episodio era successo lo scorso 29 settembre e la vittima, un 17enne marocchino residente a Veduggio, aveva denunciato di essere stato rapinato del proprio oggetto tecnologico ai Carabinieri della stazione di Cremella poco prima della mezzanotte sul treno Lecco- Milano, all’altezza della stazione di Costa Masnaga.
Secondo il suo racconto, il 16enne gli aveva sfilato dalle mani la Dock station e, nel tentativo di riprenderselo, era nata una colluttazione. Poi, riuscito a divincolarsi, il rapinatore è scappato, scendendo dal treno alla fermata di Cassago Brianza.
Così sono iniziate le indagini da parte dei carabinieri di Costa Masnaga, che nei giorni successivi all’episodio hanno effettuato controlli specifici, anche a bordo dei treni nella tratta in cui era accaduta la rapina. In pochi giorni, i militari, sono riusciti a identificare il giovanissimo marocchino di 16 anno, pregiudicato e già affidato a una comunità del territorio, trovato in possesso della refurtiva.
Il legittimo proprietario è così tornato in possesso del suo accessorio per i phone mentre il connazionale è stato denunciato per rapina alla competente Autorità giudiziaria.