
MARIANO COMENSE – Ventinove persone controllate e identificate, di cui una, un 35enne, italiano, è stato deferita per ricettazione e riciclaggio, oltre a essere sanzionata amministrativamente per il possesso di sostanze stupefacenti.
E’ il bilancio del servizio straordinario di controllo a Mariano Comense, Carugo e nei comuni limitrofi, svolto venerdì 30 gennaio dai Carabinieri della Compagnia di Cantù.
L’attività, finalizzata principalmente alla prevenzione e al contrasto dei furti in abitazione e altri reati “predatori”, è stata svolta con l’impiego di più pattuglie dell’Arma, in particolare della Tenenza di Mariano Comense e degli altri reparti della Compagnia di Cantù, in sinergia con il personale della Polizia Locale di Mariano Comense.
Nel corso dell’attività sono state controllate numerose autovetture identificando 29 persone tra conducenti e passeggeri. In particolare un uomo di 35 anni è stato trovato a Mariano Comense, in via Isonzo, a bordo di un’auto, che da immediati accertamenti è risultata rubata nei giorni scorsi in provincia di Lecco. Sul veicolo, per eludere le verifiche delle Forze dell’Ordine, era stata addirittura applicata una targa diversa, oggetto di denuncia di smarrimento. E’ stato quindi sottoposto a perquisizione venendo condotto in caserma e trovato in possesso di alcune dosi tra hashish e marijuana nonché materiale di vario genere su cui sono in corso ulteriori verifiche, mentre il veicolo rubato è stato sequestrato in attesa di essere restituito al legittimo proprietario.
Il servizio straordinario dei reparti della Compagnia Carabinieri di Cantù, con la collaborazione della Polizia Locale, rientra nel dispositivo dell’Arma improntato sull’intensificazione, in quell’area della provincia, delle pattuglie per il controllo del territorio, che, già da alcuni si sta attuando principalmente a Mariano Comense, Carugo e nelle zone limitrofe.
