Como

Controlli della Prefettura: ritirate 12 patenti in una notte

Lorenzo Colombo 11 Dicembre 2013

Como, Cronaca

Tag: , ,

alcol testCOMO – Continuano da parte della Prefettura di Como i controlli “Drugs on street”, volti alla prevenzione degli incidenti stradali correlati ad alcool e droga.

L’attività è stata condotta su tutto il territorio provinciale nella notte tra sabato 7 e domenica 8 dicembre, a cura dei reparti della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, nonché dei Comandi delle Polizie Locali di Appiano Gentile, Como, Lomazzo, Cantù, Campione d’Italia e dell’Unione di Comuni “Terre di Frontiera”, in collaborazione con il Dipartimento Dipendenze dell’ASL.

I servizi in questione sono stati effettuati sulla base degli indirizzi condivisi dal Comitato Permanente per la Sicurezza Stradale, istituito presso la Prefettura ed hanno comportato l’esecuzione “su strada” di accertamenti di tipo clinico-tossicologico, sulla base del protocollo standard D.O.S., con l’attivazione di una postazione sanitaria mobile del Dipartimento Dipendenze dell’ASL, a Como, in piazzale San Rocchetto, in collaborazione con la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Como.

Nel corso dei servizi coordinati, sono stati fermati e controllati 498 veicoli e 17 ciclomotori e motocicli. Ritirate inoltre 12 patenti, con la confisca di una moto.