COMO – Nella mattinata di ieri, 2 maggio, a Como, i Carabinieri coadiuvati da unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Casatenovo, nel corso di un’attività per la prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di droga all’interno degli istituti scolastici dell’hinterland Comasco, presso l’Istituto “Pascoli” di via Mentana, hanno tratto in arresto in flagranza del reato per spaccio di stupefacente una giovane studentessa italiana.
La giovane alle ore 10 circa, nel corso dell’ispezione da parte dei Carabinieri con unità cinofila “ Denver” e “Zanzibar”, aveva cercato di disfarsi di una piccola quantità di stupefacente del tipo “marijuana” gettandola dalla finestra del piano terra, senza rendersi conto che, all’esterno dell’edificio era predisposto un servizio di vigilanza.
L’interessata, in seguito ad ulteriore perquisizione sia personale che sul mezzo in suo uso è stata trovata in possesso di altra sostanza stupefacente, suddivisa in due involucri di cellophane, parte dello stesso tipo e parte del tipo hashish occultata sotto la guaina in pelle della leva del cambio per un totale di circa 50 grammi, per un valore sul mercato di circa 550.
L’arrestata, vista l’aggravante per aver svolto l’attività di spaccio all’interno di una scuola, su disposizione dell’A.G. inquirente, è stata associata presso la casa circondariale di Como Bassone.