ALBAVILLA – Intervento dei Vigili del Fuoco nella mattinata di oggi, lunedì, ad Albavilla, in frazione Carcano, dove un pianta all’interno di una proprietà privata è caduta su un’auto in sosta lungo Piazza Comunale.
L’allarme è scattato poco prima delle 10: probabilmente a causa della pioggia caduta nella notte e nella mattinata di oggi, il tronco di una pianta, posta sul perimetro del parco, si è rotto cadendo all’esterno della cinta muraria della residenza sotto alla quale era parcheggiata l’auto che ha subito diversi danni. Fortunatamente, nessuno si trovava in quel momento dentro all’abitacolo.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Erba che hanno provveduto a rimuovere la pianta e a mettere in sicurezza l’area.

Stando a quanto appreso, non sarebbe la prima volta che uno degli alberi del parco sia motivo di incidenti di questo tipo, anche con esiti ben più negativi. Nel marzo 2019, a causa delle forti raffiche di vento, un’auto che viaggiava lungo la Sp40 da Albavilla verso Orsenigo, era finita fuori strada contro un muro nel tentativo di schivare alcuni rami caduti dalle piante della proprietà. L’automobilista era stato soccorso da un’ambulanza e trasportato di urgenza all’ospedale (leggi QUI l’articolo).