Cantù: ruba al Bennet, fermata e condannata a 4 mesi di domiciliari

Caterina Franci 22 Settembre 2017

Cantù, Cronaca

CANTU’ – Nel corso della giornata di ieri, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cantù hanno tratto in arresto T.M., cittadina ventenne di nazionalità marocchina, con precedenti specifici, responsabile del reato di furto aggravato.

Il pronto intervento dei militari dell’Arma ha consentito di bloccare la predetta intenta, all’interno del supermercato “Bennet” di Cantù, ad asportare generi alimentari e profumi per un valore di circa 100 euro.

Nel corso dell’intervento, gli operanti hanno recuperato la refurtiva restituita successivamente all’avente titolo.

La dinamica è stata subito ricostruita: la giovane donna, dopo aver nascosto la merce all’interno della propria borsa, ha tentato invano di superare le barriere dell’esercizio commerciale dotate di allarme, venendo dunque prontamente bloccata dal personale addetto alla vigilanza. L’intervento della pattuglia dei Carabinieri è stato immediato, consentendo di capire quanto accaduto da pochi minuti.

L’arrestata, al termine formalità di rito, è stata trattenuta presso le camere di sicurezza della locale Stazione CC Cantu’, in attesa di giudizio direttissimo disposto per la mattinata odierna. All’esito dell’udienza, l’arrestata è stata condannata a 4 mesi di reclusione da scontare agli arresti domiciliari.