CANTU’ – Nelle prime ore del mattino di lunedì 25 dicembre, giorno di Natale, una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cantù, impegnata in un servizio perlustrativo in città, ha notato la presenza, in Largo Adua, di un’anziana donna che, a piedi, in evidente stato confusionale, ormai stremata dal freddo, girovagava nella zona senza una meta.
Avvicinata dai militari, l’anziana ha spiegato di trovarsi lì perché stava andando a trovare il proprio figlio, ma non era in grado di dire dove la stessa abitasse, né come si chiamasse.
I Carabinieri hanno così richiesto l’intervento di personale sanitario del 118, intervenuto immediatamente fornendo alla malcapitata le prime cure. Nel frattempo, anche con l’aiuto di alcuni cittadini, sono stati attivati gli accertamenti per risalire alla sua identità. Dopo aver terminato l’identificazione è stato rintracciato ed informato dell’accaduto il figlio dell’anziana signora che, ignaro di tutto, ha potuto riabbracciarla, poco dopo, presso l’Ospedale di Cantù, dove la stessa è stata momentaneamente trattenuta per gli accertamenti sanitari del caso.
Malgrado il freddo ed il brutto spavento, la “nonnina”, che ora sta bene, ha potuto così trascorrere il Natale insieme al proprio figlio.