Como

Cadorago. Auto in fiamme in un cortile privato: tre persone soccorse

Lorenzo Colombo 31 Dicembre 2024

Como, Cronaca

Tag: , , ,

Poco dopo la mezzanotte in via Borgonovo un incendio ha coinvolto un’auto, causando l’intervento di Vigili del Fuoco, 118 e Carabinieri

CADORAGO – Attimi di paura poco dopo la mezzanotte a Cadorago, in via Borgonovo, dove un incendio ha coinvolto un’autovettura all’interno di un cortile privato. Le fiamme, alimentate rapidamente, hanno generato una densa coltre di fumo che ha reso impossibile l’uscita agli abitanti degli appartamenti prospicienti al cortile. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco del comando di Como e del distaccamento di Lomazzo, insieme ai sanitari del 118 e ai Carabinieri.

L’incendio, già generalizzato al momento dell’arrivo delle squadre di soccorso, è stato domato in breve tempo, permettendo così la messa in sicurezza dell’area. Tre persone, rimaste bloccate negli appartamenti a causa del fumo, sono state affidate alle cure dei sanitari per accertamenti e precauzioni.

L’intervento si è concluso con la completa bonifica del cortile e la messa in sicurezza dello scenario, ma resta alta l’attenzione sulla dinamica dell’evento. I Carabinieri, presenti sul luogo, hanno avviato le indagini per stabilire le cause che hanno scatenato l’incendio.

auto incendiata cadorago 2024 (1)