
ERBA – Ritrovato, fortunatamente sano e salvo, il micio Vodan (vedi articolo precedente).
Il bellissimo esemplare di gatto orientale era sparito lo scorso 23 giugno, quando era uscito in mattinata dall’abitazione dei suo padroni in via Silvio Pellico e non è più tornato. Tanti gli appelli, anche attraverso il nostro quotidiano, per ritrovarlo che però non avevano dato esito. Almeno fino al 5 luglio, quando è giunta la bella notizia del ritrovamento.
A ritrovarlo i Carabinieri di Erba, che dopo una segnalazione hanno avviato le indagini rintracciando due soggetti, una coppia residente a Ponte Lambro, ora deferita per appropriazione di cosa smarrita.
Non solo. I due avevano anche tentato di vendere al miglior offerente Vodan, un’azione che aveva insospettito parecchio coloro che li hanno notati all’interno di un centro commerciale.
Così i militari erbesi hanno individuato la coppia di Ponte Lambro e si sono presentati presso la loro abitazione, dove è stato appunto trovato l’animale e riconsegnato ai veri proprietari anche grazie alla lettura del microchip.
Gioia da parte della famiglia, che ha potuto così mettere la parola fine a questa vicenda che li ha tenuti per giorni con il fiato sospeso.