ERBA – Terribile scontro pochi minuti dopo le 17.30 di oggi, lunedì 16 settembre, sulla Sp40 Arosio-Canzo, all’altezza di Buccinigo.
A scontrarsi una Smart For Two con due persone a bordo e una Chevrolet Matiz guidata da una donna. A seguito dell’impatto la Smart si è ribaltata, finendo la sua corsa appoggiata su due ruote.
Ad avere la peggio sono stati i due occupanti della Smart che sono stati estratti dalle lamiere solo dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco. A bordo una mamma, Cristina Vanossi, e il figlio minorenne, di Ponte Lambro, che, presumibilmente, stavano tornando a casa dopo aver fatto la spesa. Sulla strada infatti sono rimaste le borse del supermercato. Uno dei due occupanti della Smart è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Sant’Anna di Como. Anche la donna che guidava la Matiz, Maria Bignotti, di Rezzago, è stata portata in ospedale ma sembra in condizioni meno gravi.
Sul posto tre ambulanze, un’automedica, la Polizia Locale e i Carabinieri.
L’Arosio-Canzo è stata completamente bloccata, chiusa da entrambi i lati durante le operazioni di soccorso, e poi riaperta attorno alle 19.30, un paio d’ore dopo l’incidente.
Seguono eventuali aggiornamenti.