Bosisio Parini

Bosisio. Sabato 23 aprile raccolta firme in piazza per la legittima difesa

Lorenzo Colombo 20 Aprile 2016

Bosisio Parini, Cronaca

 

Paolo Gilardi | Consigliere comunale
Paolo Gilardi | Consigliere comunale

BOSISIO – Sabato 23 aprile a partire dalle ore 8 fino alle ore 13 presso Piazza Parini, il consigliere comunale delegato Paolo Gilardi e sostenitori raccoglieranno le firme in merito alla proposta di legge di iniziativa popolare sulla Legittima difesa della casa e dei beni. 

Una proposta di legge, presentata dall’Italia dei Valori, che potenzierà la tutela della persona che difende la propria casa, i propri beni e i propri cari. Inoltre, negherà il risarcimento delle eventuali lesioni causate al ladro o agli eventuali suoi eredi in caso di morte. Per firmare tale proposta, c’è tempo fino al 25 maggio 2016 ed è sufficiente recarsi presso l’ufficio anagrafe del proprio comune di residenza con un documento di identità valido. Sono necessarie almeno 50mila firme affinché la proposta di legge possa essere sottoposta alla Cassazione.

“Ho deciso di organizzare questa raccolta firme perché questa proposta di legge non ha colore politico per me, ma tocca il tema della sicurezza personale e della legittima difesa, un tema a me molto caro e sentito. L’importante è che sia una cosa sensata e a favore dei tanti cittadini onesti!” ha dichiarato fiero, anche commentando sui social, il consigliere comunale delegato Paolo Gilardi, intenzionato a portare avanti la sua campagna personale di informazione e condivisione, non solo online, ma anche presiedendo personalmente sin dalle prime ore del mattino di sabato 23 aprile il gazebo che allestirà in piazza Parini a Bosisio Parini.

“Siete tutti invitati a venire, anche solo per saperne di più in merito, e a condividere” ha infine voluto sottolineare il consigliere Paolo Gilardi.