Como

Blevio, operaio precipita per 40 metri in un canalone, è gravissimo

Redazione 21 Ottobre 2025

Como, Cronaca

Tag: , ,

Elisoccorso Como
foto archivio

BLEVIO – Grave incidente sul lavoro nel primo pomeriggio di oggi a Blevio, in provincia di Como. Un uomo, la cui identità e età non sono ancora note, è precipitato per circa 40 metri in un canalone durante un intervento di palificazione all’interno di un cantiere.

Secondo le prime informazioni, l’operaio, che stava partecipando a lavori di consolidamento del terreno nell’area interessata dai recenti smottamenti, ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto.

Sul posto si sono immediatamente attivati i soccorsi: l’elisoccorso di Como, i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino, le Forze dell’Ordine e il personale dell’ATS. Il lavoratore è stato recuperato in condizioni critiche e trasportato in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese con l’elicottero del 118.

L’uomo, al momento del ritrovamento, presentava traumi multipli dovuti alla violenta caduta. Le operazioni di soccorso si sono rivelate particolarmente complesse a causa della natura scoscesa del terreno.

Le autorità competenti hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro nel cantiere.