ERBA – Tentativo di furto al Selene città negozio di Erba. Nel mirino dei malviventi è finito il grande store di giocattoli, preso d’assalto con una auto ariete nel cuore della notte tra lunedì e martedì.
“Sono stata svegliata alle 2.45 – ha raccontato l’amministratrice, Carmen Pozzi – E’ scattato l’allarme e siamo subito venuti a vedere cosa era successo”.
In via Pian D’Erba l’amara sorpresa: la vetrata d’ingresso della Città negozio era completamente in frantumi. Immediato l’allarme al 112 e sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Erba.
“Hanno sfondato la vetrina che era stata montata appena una decina di giorni fa – ha continuato Pozzi – Per fortuna, dopo aver fatto l’inventario, abbiamo potuto constatare che i ladri non hanno portato via nulla“.
Forse il sistema di allarme o l’intervento tempestivo dei proprietari e delle forze dell’ordine hanno costretto i malviventi alla fuga a mani vuote.
Il danno comunque c’è: “Dovremo riparare la vetrata, che era nuova. Non sappiamo ancora quanto sarà la spesa”.
Ora saranno visionate le telecamere di videosorveglianza puntate proprio sul parcheggio del Selene nella speranza di riuscire a identificare il veicolo con cui hanno agito a ladri. Da quello, poi, arrivare dritto ai colpevoli.