Asso

Asso. Sta male in casa, ma i soccorsi arrivano solo 12 ore dopo

Admin Altreforme 21 Agosto 2013

Asso, Cronaca

Tag: , , ,

ambulanzaASSO – Ha patito 12 ore nel letto e poi, finalmente, è stata soccorsa. Brutta esperienza per una donna anziana che abita in via Mazzini ad Asso.

La signora, infatti, ha iniziato a non sentirsi bene nella mattinata di mercoledì 21 agosto ma era impossibilitata a chiamare i soccorsi essendo bloccata a letto con forti dolori al costato. La donna, quindi, non poteva far altro che lamentarsi, sperando che qualcuno la sentisse.

Solo nel tardo pomeriggio, però, i vicini di casa si sono accorti che c’era qualcosa di strano: hanno sentito dei rumori e hanno chiamato il 118.

Sul posto è arrivata la Cri di Asso ma non è potuta intervenire poiché la porta dell’abitazione della donna era chiusa dall’interno. In via Mazzini, quindi, sono arrivati anche i Vigili del fuoco di Canzo che hanno aperto la strada permettendo ai sanitari di soccorrere l’anziana. Nel frattempo sono passate circa 12 ore: la donna era a letto sofferente dalle 7 della mattina e ormai si erano fatte le 19. È stata trovata in stato confusionale ed è stata portata all’ospedale Fatebenefratelli di Erba per accertamenti.

Presso l’abitazione in centro paese sono arrivati anche i Carabinieri di Asso.