
ASSO – “Servono le telecamere per evitare che succeda di nuovo”, queste le parole di Roberto, uno dei proprietari delle auto che la scorsa settimana sono state prese di mira da qualcuno che ha deciso di tagliare i copertoni delle gomme.
Il fatto è successo lo scorso giovedì nel parcheggio retrostante l’edificio del Municipio di Asso: “Quando nel pomeriggio sono tornato a riprendere l’auto che era parcheggiata lì dal mattino ho trovato tre delle quattro gomme squarciate – ha raccontato Roberto – Segnalando l’accaduto sul gruppo Facebook “Sei di Asso se…” ho scoperto di non essere l’unico: altre due persone si sono infatti trovate nella medesima situazione”.
Ma non finisce qui: confrontandosi con altri assesi, Roberto ha poi scoperto che già a inizio settembre, una domenica notte, altre vetture erano state danneggiate nello stesso modo, nel medesimo parcheggio senza che nessuno vedesse nulla. Da qui l’appello: “Servono telecamere per trovare i responsabili”.
“Alcuni di noi hanno sporto denuncia, altri hanno solo effettuato una segnalazione presso la stazione dei Carabinieri di Asso – ha continuato Roberto – Questi ultimi mi hanno detto che il Comune ha già in programma di mettere le telecamere, ma ad oggi non abbiamo avuto nessun riscontro in merito. Resta assurdo che in un punto centrale del paese, con tanto di sede della Croce Rossa, ci voglia così tanto a mettere queste telecamere e che soprattutto il Comune non faccia sapere nulla a riguardo”.