ASSO – In occasione del 76° Anniversario della Repubblica Italiana, giovedì 2 giugno 2022 alle ore 9,45, il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Asso incontreranno i neo-diciottenni assesi presso la Sala Consiliare del Municipio di Asso.
La cerimonia si svolgerà in Sala Consiliare, alla presenza del Sindaco e degli Amministratori del Comune di Asso, dove sarà conferito l’omaggio della Costituzione Italiana a tutti i giovani assesi che compiono nel 2022 il 18esimo anno di età.
“Con questo gesto, l’Amministrazione Comunale ha pensato di accompagnare i neo-diciottenni nell’importante passaggio verso la maggiore età, perché la nostra Carta Costituzionale è la guida più preziosa per avvicinarli alla vita sociale, politica e civile del nostro Paese, per essere consapevoli dei loro diritti ma anche dei loro doveri e del vero significato della parola “libertà”” commenta il Sindaco di Asso Tiziano Aceti.
Alla cerimonia di consegna della Costituzione Italiana interverranno per portare la loro esperienza nel volontariato e nella vita civica del paese, il Presidente della CRI Triangolo Lariano, signor Stefano Granata, e il Coordinatore del Gruppo Protezione Civile, signor Giordano Pina.