Erba

Ancora furti al mercato. Moggia: “Servono più controlli”

Admin Altreforme 26 Settembre 2014

Cronaca, Erba

Tag: , ,

Furto al mercatoERBA – Anche ieri mattina, al mercato del giovedì, una signora è stata scippata del portafoglio.

Succede ormai tutte le settimane perciò Carlo Moggia, segretario della Lega Nord di Erba, interviene sull’argomento chiedendo più controlli.

Come spesso avviene il portafoglio è stato sfilato con abilità dalla borsa della malcapitata, molto probabilmente da ladri esperti, anch’essi evidentemente frequentatori del mercato.

“Parlando con le donne che frequentano il mercato mi è stato raccontato che ormai è un fatto, quello del furto, che succede tutti i giovedì – spiega Moggia – Altro che città sicura, tra moschee abusive, clandestini in arrivo, zingari che stanziano sul nostro territorio da qualche anno… La domanda sorge spontanea: come faranno a vivere?“.

Gli episodi di micro-criminalità sono sempre più frequenti perciò “Chiediamo all’Amministrazione di intensificare i controlli al mercato con più agenti di Polizia locale, magari in borghese per essere meno visibili a questi delinquenti”, chiude Moggia.

Per le donne restano validi ovviamente i soliti consigli: fare molta attenzione e, quando si passeggia in luoghi frequentati come il mercato cittadino, munirsi di borsette con una chiusura il più possibile difficile da aprire e, se possibile, senza troppo denaro.